Atlantica Cesenatico

Nel 2014 la Regione Emilia Romagna ha riconosciuto ai parchi di divertimento il valore di Prodotto Turistico. I parchi divertimento sono diventati motivazione di vacanza.

È stato perciò creato il brand collettivo La Riviera dei Parchi che riunisce 11 strutture: Mirabilandia, Acquario di Cattolica, Casa delle Farfalle, Safari Park, il Parco delle Saline di Cervia, la Ruota Panoramica di Rimini, Italia in Miniatura, Fiabilandia, Oltremare, Aquafan e Atlantica Cesenatico.

Ogni anno il sistema dei parchi partecipa all’interno dello stand della Regione Emilia Romagna alle principali fiere turistiche italiane ed estere, ha un portale web dedicato e la campagna di marketing che ogni anno la Regione Emilia Romagna utilizza per l’apertura della stagione turistica è proprio affidata alla Riviera dei Parchi con un importante investimento di risorse pubbliche.

Forte dell’esperienza maturata nel settore della promozione turistica, Atlantica si presenta oggi come un vero e proprio prodotto turistico della città di Cesenatico e delle Province di Forlì Cesena, Rimini e Ravenna. In particolare, sono stati rafforzati gli strumenti di comunicazione e promozione rivolti al segmento turistico.

Parco Acquatico
Atlantica Cesenatico

Il Parco Acquatico Atlantica Cesenatico sorge al centro della Riviera Romagnola e si estende per oltre centomila metri quadrati di attrazioni, giochi d'acqua e aree verdi.
Il Parco, costantemente rinnovato ogni anno con importanti investimenti, si caratterizza per il ricco programma di attività dedicato alle famiglie.
All'interno si trovano: sei piscine, quattro scivoli per adulti e uno per i più piccoli, una grande e rinnovata piscina centrale e un percorso acquatico lungo tutto il perimetro del parco.

Tre punti di ristoro propongono un'offerta gastronomica diversificata.
Ogni giorno l'animazione propone all'interno del parco attività coinvolgenti, spettacoli musicali e momenti di fitness.
Il parco vanta un flusso stagionale di circa 120.000 presenze di cui 40.000 sono bambini dai 5 ai 12 anni.
Atlantica, al fine di diventare a tutti gli effetti un prodotto turistico e una motivazione di vacanza, ogni anno stringe convenzioni con strutture ricettive, hotel, gruppi di hotel e campeggi.